Il nostro General Manager, Bruno Zuppetta, racconta ai microfoni di Radio Antenna Sud quanto siano importanti per la nostra società i risultati raggiunti durante la stagione 2023-2024.
In particolare durante l’intervista emerge quanto sia importante per il nostro territorio e per i nostri ragazzi dell’Under19 il fatto che dopo 30 anni, una squadra pugliese di livello giovanile, raggiunga l’olimpo delle TOP16 a livello nazionale. Si tratta infatti dell’ultimo step da fare per i nostri ragazzi prima di accedere al mondo dei senior, quello professionale.
Questo è per noi il raggiungimento di un doppio traguardo.
Da un lato siamo fieri del prestigio che la Fortitudo Basket Francavilla sta avendo ed avrà a livello italiano e dall’altro si tratta di un grande passo in avanti verso il nostro obiettivo di contrastare quella che definiamo “emigrazione sportiva”. Con questa vittoria infatti stiamo dando un segnale ai nostri ragazzi e ragazze facendogli capire che non sempre è necessario guardare a realtà lontane da casa se si vuole avere la possibilità di crescere a livello sportivo.
I successi non si limitano al team Under19, anche i ragazzi dell’Under15 hanno ottenuto ottimi risultati consacrandosi come campioni regionali ed accedendo alle competizioni interzona. Sebbene questi due risultati ci abbiamo già fatto festeggiare, siamo ancora in trepidante attesa dei risultati delle ultime gare che la FBF Under17 sta disputando in queste settimane. Tutto ci fa pensare che porteremo a casa un’altra grande soddisfazione.